I nostri servizi

Progettazione aree verdi

Il sopralluogo, il confronto con il cliente e un report fotografico del giardino e delle aree su cui si dovranno creare spazi living sono i primi, indispensabili passi, per iniziare lo sviluppo di un progetto.

Il reparto di progettazione giardini è curato dal titolare, Massimiliano Giachetti. I progetti vengono realizzati con l’ausilio di programmi 3D elaborando le fotografie scattate durante il sopralluogo. Il cliente potrà quindi vedere il risultato finale del giardino come se fosse già stato realizzato e rendersi conto di come si modificherà nel corso del tempo, ad esempio dopo 5-10 anni, nonché nelle varie stagioni.

Per la progettazione e realizzazione di giardini e parchi di particolare complessità, collaboriamo con paesaggisti ed architetti di provata fama ed esperienza.

Realizzazione giardini

Le fasi della realizzazione di un giardino sono precise e mai lasciate al caso.

Sopralluogo e progetto

Il sopralluogo del giardino da realizzare è determinante. Ci permette di proporre un progetto sulla base del contesto ambientale, del clima e delle architetture presenti intorno.

Realizzazione

All'apertura del cantiere tutte le fasi di lavoro vengono seguite da personale specilizzato. Il cliente è sollevato da qualsiasi preoccupazione.

Svolgimento

L'andamento dei lavori può prevedere varie fasi, dalla preparazione del terreno, ad eventuale movimento terra, fino alla piantumazione e stesura manto erboso.

Consegna

Ritocchi finali e consegna del lavoro. La soddisfazione del cliente è la nostra gratifica.

Manutenzione

Si effettuano i servizi di manutenzione e ristrutturazione, soltanto su ampie aree verdi.

Tanti gli investimenti in personale specializzato e macchinari di ultima generazione, come nella ricerca di materiali innovativi; ed ancora l'attenta coltivazione delle piante nel nostro vivaio, nonchè l’esperienza e la garanzia rilasciata sulle realizzazioni di giardini e parchi, sono solo alcuni degli aspetti che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro e ci fanno pensare al futuro con positività.